Ci prepariamo a un evento che va oltre la semplice commemorazione; è un’occasione per celebrare l’impegno, il sacrificio e la solidarietà. Dal 10 al 12 maggio 2024, la FIDAS Vicenza parteciperà con orgoglio alla 95ª Adunata Nazionale degli Alpini a Vicenza, sotto il motto: “Ora come allora, gli Alpini donano il loro sangue”.
Questo evento, che richiama migliaia di Alpini provenienti da tutta Italia, non è solo un raduno di vecchie glorie, ma un’opportunità per onorare il passato e guardare al futuro con determinazione. La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) rappresenta un pilastro della solidarietà italiana, impegnata a fornire supporto vitale attraverso le donazioni di sangue.
L’associazione FIDAS Vicenza è pronta a fare la sua parte, seguendo l’esempio di coraggio e dedizione degli Alpini. Proprio come gli Alpini hanno difeso la nostra nazione sulle cime più alte delle montagne, la FIDAS si impegna a proteggere la vita con le donazioni gratuite degli eroi di oggi; I Donatori.
Durante i giorni dell’Adunata, saremo presenti con i nostri volontari presso la cittadella degli alpini , pronti a sensibilizzare e incoraggiare le persone a donare il loro sangue. Il 12 Maggio sfileremo invece partecipando attivamente alla grande adunata con una nostra rappresentanza di donatori.
Ogni goccia di sangue donato è un atto di solidarietà e un impegno per il bene comune.
Unisciti a noi durante questa storica Adunata degli Alpini e scopri come anche tu puoi fare la differenza. Insieme, possiamo onorare il passato, abbracciare il presente e costruire un futuro più luminoso per tutti.