COMUNICATO STAMPA
Donatori di sangue ed Alpini accomunati dalla generosità
Fidas Vicenza presente con un gazebo informativo in Campo Marzio per l’intera durata della manifestazione
Vicenza, 11 maggio 2024. Fidas Vicenza è sempre presente quando si tratta di promuovere il dono del sangue e celebrare la vita. E questa volta lo fa accanto agli Alpini, in occasione dell’adunata nazionale che vede protagonista, proprio in questi giorni, la città di Vicenza.
Il gazebo informativo è stato un viavai continuo di Alpini, giovani ma non solo, che chiedevano informazioni o scambiavano qualche battuta sui loro trascorsi da donatori di sangue.
La generosità, infatti, è contagiosa. “Siamo felici di poter essere presenti in questo contesto – commenta la presidente di Fidas Vicenza, Chiara Peron – e non possiamo nascondere che molti valori ci accomunano con gli Alpini, primo fra tutti la generosità e la capacità di mettersi subito all’opera, ancor prima di essere chiamati pubblicamente a farlo. Il nostro, come quello degli Alpini, è un volontariato di valore, che va preservato e mantenuto in vita con orgoglio, ma anche insegnato ai giovani, che hanno voglia di conoscere, forse più di quanto noi stessi immaginiamo”.