COMUNICATO STAMPA
Rinnovato il direttivo del Gruppo Fidas di Sant’Andrea a Vicenza
Sebastiano Menegozzo alla guida dell’Associazione dell’importante quartiere della città di Vicenza
Vicenza, 6 settembre 2024. “Assicurare la democrazia associativa è fondamentale in un’Organizzazione di volontariato come Fidas Vicenza, che ha a cuore l’onestà e mira ad esaltare il valore del dono del sangue, quale impegno fondamentale e prioritario dei suoi associati”. Con queste parole il presidente del Gruppo di donatori di Fidas Vicenza di Sant’Andrea, Sebastiano Menegozzo, annuncia il nuovo direttivo recentemente eletto dai soci.
“Per noi è fondamentale cogliere tutte le occasioni possibili per promuovere nel territorio il dono del sangue – spiega il presidente Menegozzo – così in questi giorni abbiamo preso parte alla Sagra della trota, che anima da anni il nostro quartiere di Sant’Andrea, una zona molto vitale della città, in cui non mancano giovani che vogliono mettersi in gioco e dimostrare tutto il proprio entusiasmo ed il desiderio di raggiungere importanti risultati. E questo per noi donatori di sangue è indubbiamente importante”.
Il Gruppo lavorerà nel segno della continuità e sarà dato ampio spazio di manovra ai giovani che vorranno mettersi in gioco. “I Giovani che vogliono emergere saranno accompagnati in questo percorso che non può non premiare il merito e la volontà di riuscire a promuovere il dono efficacemente. Abbiamo bisogno di questi ragazzi – conclude il presidente Menegozzo – in quanto è fondamentale stabilire un dialogo alla pari con i coetanei, per essere alla stessa lunghezza d’onda e riuscire a sollecitare le corde giuste, che sono quelle della solidarietà e della generosità”.
Il nuovo direttivo, nella foto da sinistra, è composto da Enrico Ometto (vicepresidente), Barbara De Munari (tesoriera), Sebastiano Menegozzo (presidente), Antonino Rizzo (consigliere) e Valeria Blanc (consigliere).