COMUNICATO STAMPA
Fidas Vicenza incontra Pallacanestro Vicenza 2012 per la promozione del dono del sangue
Il presidente Fidas Vicenza della Zona Vicenza Città, Claudio Ambrosini: “Diventare donatore di sangue è una decisione semplice, ma che può cambiare la vita di molte persone”
Vicenza, 5 ottobre 2024. Giovani, sani e sportivi. Sono gli ingredienti perfetti per diventare donatore di sangue nelle fila di Fidas Vicenza. L’ha pensato il presidente Fidas Vicenza della Zona Vicenza Città, Claudio Ambrosini, che nei giorni scorsi ha pensato di incontrare l’associazione sportiva Pallacanestro Vicenza 2012, per promuovere il dono del sangue agli atleti più giovani, ma non solo.
“Incontrare gli sportivi è sempre appassionante – spiega il presidente di Fidas Vicenza della Zona Vicenza Città, Claudio Ambrosini – in quanto abbiamo molto in comune. Ogni giorno molti malati si trovano a dover affrontare la sfida per la vita. Allo stesso modo noi donatori di sangue sfidiamo la pigrizia di non andare a donare per fare qualcosa di buono per gli altri, quindi per la società intera. È un gesto semplice ed a fronte del quale si ha un grande ritorno in termini di soddisfazione e gratificazione personale. Non si può descrivere finché non lo si prova”.
E proprio per questo, ogni giorno, Fidas Vicenza è impegnata attivamente nel territorio, con una rete di volontari convinti e formati per infrangere la barriera di paura che impedisce a molti di diventare donatori di sangue.
“Donare aiuta a salvare molte vite. Non è una frase così scontata – conclude il presidente Ambrosini – ma la leva che può far scattare quel meraviglioso sì che porta a diventare donatori di sangue. Si tratta di una decisione semplice, ma che può cambiare la vita di molte persone”.